ultimora

Sky – Pioli porterà all’Inter il suo 4-3-3. Ritroverà Candreva che alla Lazio era…

Simona Castellano

Pioli porterà all'Inter il suo 4-3-3 che valorizza molto gli esterni. Ritroverà Candreva, miglior assist-man della sua Lazio.

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell'Inter. "Ex-giocatore di ottimo livello, da allenatore ha fatto una lunga gavetta (Primavera e tanta Serie B) prima di arrivare ad allenare la Lazio, la sua ultima panchina. Ora la grande chance per tornare sul palcoscenico della A", si legge sul sito di Sky Sport.

Il 12 giugno 2014 è diventato l'allenatore della Lazio e, in questa stagione, è arrivato al terzo posto dietro a Juventus e Roma, portando quindi la squadra ai preliminari di Champions dopo otto anni dall'ultima partecipazione. Nella stessa stagione la Lazio arriva in finale di Tim Cup contro la Juventus e soltanto un gol ai supplementari nega a Pioli il trofeo. Nell’estate 2015, poi, un altro trofeo sfumato: perde la Supercoppa italiana (2-0), sempre contro i bianconeri. Inizia una stagione tormentata conclusasi con l'esonero il 3 aprile 2016 dopo un derby perso 4-1.

"All’Inter porterà il suo 4-3-3 che si basa sul gran lavoro degli esterni, molto valorizzati dal suo gioco. Ritroverà Candreva, nella sua Lazio il miglior assist-man della squadra, con cui aveva 'rotto' dopo la scelta di affidare la fascia di capitano a Biglia", si legge sul sito.

(Fonte: sky.sport.it)