Marco Nosotti di Sky Sport ha analizzato dal punto di vista tecnico-tattico la vittoria dell'Inter di Spalletti contro la Fiorentina, annichilita dai nerazzurri con un sonoro 3-0:
ultimora
Sky – Disponibilità in campo e spirito di coesione, così Spalletti ha rialzato l’Inter
L'analisi di Inter-Fiorentina da Sky Sport
"Spalletti ha gettato le basi per un futuro di prospettiva, il modulo è fissato al 4-2-3-1 e già ieri c'è stata un'ottima prova di squadra con una crescita fisica convincente. Spalletti ha tolto gli alibi, già parzialmente eliminati da Pioli e dalla società sul finire dello scorso mercato. I giocatori, adesso, sono coscienti di essere giocatori dell'Inter anche perché gli onori e gli oneri vanno suddivisi tra tutti. C'è disponibilità in campo e spirito di coesione, i nuovi centrocampisti come Vecino e Borja Valero nutrono pensieri di gioco e da lì nasce la qualità. Anche ieri Perisic rincorreva i terzini della Fiorentina, la società ha puntato su di lui ma è stato convinto da Spalletti e dalle idee del nuovo allenatore. Discorso analogo per Miranda, al cui fianco c'è anche Skriniar".
VERSO ROMA-INTER - "Tatticamente l'Inter punterà sul 4-2-3-1 anche se, per il futuro, sarà da capire quale sarà il ruolo di Joao Cancelo che può essere l'alternativa di Candreva. Cosa Manca all'Inter? Per chiudere il cerchio, oltre ad un difensore centrale, un centrocampista alla Nainggolan o Vidal".
© RIPRODUZIONE RISERVATA