00:45 min

ultimora

Sky – Eder, feeling con Pioli e compagni. A gennaio richieste, ma l’anno prossimo…

Simona Castellano

Andrea Paventi in un servizio per Sky Sport 24 ha parlato di Eder, ieri autore del gol del vantaggio nerazzurro contro l'Empoli.

Andrea Paventi in un servizio per Sky Sport 24 ha parlato di Eder, ieri autore del gol del vantaggio nerazzurro contro l'Empoli.

"C'è sempre stato un allenatore che ne ha compreso qualità umane e tecniche e ne ha indirizzato la carriera. Eder è uno che ha sempre avuto bisogno di fiducia per rendere al massimo. È successo in Nazionale con Conte e all'Inter con Mancini che lo chiamò convincendolo del fatto che il progetto fosse giusto anche per lui. Le cose non andarono come aveva sperato, segnò solo un gol, incontro anche difficoltà molteplici, come stava accadendo anche con de Boer. Poi con Pioli è nato un feeling importante che si è rafforzato anche in virtù della chiarezza dei ruoli e delle scelte. È riuscito a conquistarsi la fiducia dello spogliatoio e di un allenatore che su di lui può contare al 100%. Quando è entrato dalla panchina ha fatto sempre bene e ha fatto capire che ha caratteristiche da seconda punta Il contratto scade nel 2020, le richieste non sono mancate a gennaio, ma non è detto che non rimanga nella prossima stagione, magari con Gabiogl in prestito e con Palacio alla fine della sua avventura all'Inter, in un attacco con ambizioni diverse in cui certe caratteristiche possono rivelarsi fondamentali", le parole del giornalista.