ultimora

Sky – Eder preferisce l’Inter al Leicester. Se va in GB complica Soriano. Lavezzi…

Simona Castellano

Come riferisce Luca Macrhetti a Sky Sport 24, oggi l’Inter ha incontrato il ds della Sampdoria Osti per definire il trasferimento di Ranocchia in prestito secco fino al termine della stagione. Il giocatore sarà a disposizione di Montella a...

Come riferisce Luca Macrhetti a Sky Sport 24, oggi l'Inter ha incontrato il ds della Sampdoria Osti per definire il trasferimento di Ranocchia in prestito secco fino al termine della stagione. Il giocatore sarà a disposizione di Montella a partire da giovedì, l'Inter preferisce infatti aspettare la partita di Tim Cup con la Juve di mercoledì. 

Per Eder, accostato all'Inter, la situazione si è complicata: è arrivata l'offerta di 13 mln di euro del Leicester (l'Inter potrà offrire gli 11/12 mln della cessione di Guarin , ma non ha presentato offerta ufficiale). La Sampdoria lo darebbe volentieri al Leicester perché le formule di pagamento sono più favorevoli. La società però ha comunque buoni rapporti con l'Inter, come testimoniano le operazioni andate a buon fine, ed Eder preferirebbe probabilmente - come riferisce il giornalista di Sky - rimanere in Italia e l'Inter è la squadra che ha manifestato interesse da più tempo. Finché non arriverà l'offerta ufficiale dall'Inter il giocatore potrebbe prendere tempo. Se Eder dovesse essere ceduto al Leicester è difficile che Soriano vada via dalla Sampdoria che deve risalire in campionato. La pista alternativa è Lavezzi su cui l'Inter ha iniziato a lavorare da giugno. L'unica offerta pervenuta però è di 3,5 mln per due anni, ma l'operazione sembrava dovesse essere definita a giugno. Se non dovesse arrivare Eder, però, secondo Marchetti di Sky, l'argentino diventerebbe una pista importante e l'affare Lavezzi, magari, potrebbe essere anche anticipato.