ultimora

Sky – Gabbiadini lascerà il Napoli. G.Jesus priorità, Inter fiduciosa ma il giocatore…

Simona Castellano

Luca Marchetti negli studi di Sky Sport ha parlato del mercato dell'Inter.

Luca Marchetti negli studi di Sky Sport ha parlato del mercato dell'Inter.

Sulla differenza tra Inter e Milan, nonostante le nuove proprietà, ha detto: "L’Inter ha il vincolo del FPF, mentre il Milan con la nuova proprietà può intervenire direttamente sul mercato". 

Su Gabriel Jesus, invece: "Per il brasiliano l'Inter potrebbe anche pensare di sforare, perché ritiene ne valga la pena. Non è escluso che prima avvenga l'acquisto del calciatore e poi eventuali cessioni, magari con le spalle più coperte. Il giocatore, stando alle dichiarazioni di ieri, dovrebbe arrivare a gennaio in Europa, ma al momento non ha ancora deciso la destinazione. L'Inter è fiduciosa (c’è una differenza con ottimista), perché sente di avere in mano le carte giuste per concludere. Va detto che nel club nerazzurro sarebbe titolare, mentre negli altri top club europei potrebbe doversi giocare un posto. Bisognerà avere ancora pazienza. Il problema riguarda la frammentazione del cartellino del giocatore (il 30% appartiene al Palmeiras, il 32,5% all'impresario Cristiano Simoes, il 22,5% a Fabio Caran, il 15% al giocatore, o meglio alla madre)". 

Per quanto riguarda Candreva, il giornalista ha spiegato: "La priorità dell’Inter a livello strategico è un giocatore giovane, se non arriva Gabirel Jesus allora si potrà insistere per Candreva".

Marchetti riferisce anche che con molta probabilità Gabbiadini lascerà il Napoli: "Non ha un ottimo rapporto con Sarri, ha tante richieste, non ha giocato molto. Potrebbe interessare all'Inter, ma al momento non c'è nulla".