ultimora

Sky – Giusto non espellere Samuel, Rocchi bravo anche sul rosso a Paletta

Dario Di Noi

Come d’abitudine, al termine delle partite giocate in Serie A, Sky Sport 24 ha analizzato tutti i casi arbitrali più eclatanti e controversi della giornata assieme all’esperto in tema Lorenzo Foppiani. Tra questi, ovviamente, anche i...

Come d'abitudine, al termine delle partite giocate in Serie A, Sky Sport 24 ha analizzato tutti i casi arbitrali più eclatanti e controversi della giornata assieme all'esperto in tema Lorenzo Foppiani. Tra questi, ovviamente, anche i due episodi principali della sfida tra Parma e Inter, con protagonisti il nerazzurro Walter Samuel e il parmense Paletta. Il primo, già ammonito, in occasione del rigore concesso a Parolo e poi sbagliato da Antonio Cassano, nonostante le lamentale degli emiliani, non è stato espulso. Per Paletta, invece, ad inizio secondo tempo, sono scattati subito il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso. Ebbene, secondo il giornalista di Sky, entrambe le decisioni dell'arbitro Rocchi vanno considerate corrette.

Ecco le sue parole: "Anche se siamo abituati a vedere spesso sventolare cartellini gialli in caso di calcio rigore, non è sempre automatico che un giocatore venga ammonito. Qui, nel caso di Samuel, non c'è nè l'imprudenza nè il rischio di far male all'avversario, nè tantomeno un'azione pericolosa interrotta, perchè Parolo ruba il pallone ma è attorniato da altri tre giocatori dell'Inter. Giusto il rigore senza provvedimento disciplinare per Samuel. Al contrario Paletta stende Palacio in maniera abbastanza evidente, in ritardo rispetto all'attaccante nerazzurro"