ultimora

Sky – I nazionali rassicurano Mancini. Miranda e Murillo hanno “assaggiato” Higuain

Eva A. Provenzano

Ci sono diversi elementi che fanno pensare ad un’Inter capace di poter conservare il primato in classifica. E uno tra questi – spiegano a Sky – sono i pochi infortuni capitati alla formazione di Mancini. Un record rispetto agli...

Ci sono diversi elementi che fanno pensare ad un'Inter capace di poter conservare il primato in classifica. E uno tra questi - spiegano a Sky - sono i pochi infortuni capitati alla formazione di Mancini. Un record rispetto agli ultimi cinque anni. Anche quello di Santon non è un problema muscolare e i giocatori hanno retto bene agli impegni con le loro rispettive Nazionali.

Ci sono notizie confortanti da chi sta tornando alla Pinetina e sono stati gli stessi calciatori a rassicurare Mancini sulle loro condizioni. Guarin non è stato impiegato contro l'Argentina e Brozovic sembra in forma se si guarda alla partita giocata con la Croazia. Possono essere entrambi utilizzati con il Frosinone tenendo conto che ci sono poi anche Felipe Melo, Medel (ha giocato due partite intere con il Cile e rientrerà venerdì ad Appiano quando tutta la squadra tornerà ad allenarsi assieme in vista della ripresa del campionato) e Kondogbia pronti ad alternarsi e a rischio squalifica.

Dalla difesa sono arrivate rassicurazioni, sia Murillo che Miranda hanno affrontato alla grande Higuain: prove tecniche e sudamericane della partita contro il Napoli di Sarri. Icardi ha lavorato tutto il tempo alla Pinetina ed è pronto a riprendersi il posto al centro dell'attacco.