ultimora

Sky – Icardi è il più completo. Palacio è l’uomo in più. Un Osvaldo mancava all’Inter

Eva A. Provenzano

Icardi, Palacio, Osvaldo. Ai tre attaccanti nerazzurri è stato dedicato un servizio di SkySport24. MAURITO – Il primo ad arrivare in ritiro è stato lui: facendo poco movimento ha bisogno di rifornimenti, ma è implacabile, ha un istinto...

Icardi, Palacio, Osvaldo. Ai tre attaccanti nerazzurri è stato dedicato un servizio di SkySport24.

MAURITO - Il primo ad arrivare in ritiro è stato lui: facendo poco movimento ha bisogno di rifornimenti, ma è implacabile, ha un istinto infallibile. In area ha segnato otto gol su nove lo scorso campionato. Isolato e spesso smarrito con un uomo a supporto, duetta, crea spazi, colpisce. E' il più completo: un gol di testa, tre di sinistro, cinque di destro nell'ultimo campionato e la capacità di inventare quando la squadra fa fatica a costruire. E' sicuramente il più bravo nel gioco aereo e il meno attivo nello sviluppo dell'azione. 

IL TRENZA - Lui eccelle nello sviluppo dell'azione. Essenziale nell'attaccare gli spazi, nel pressare, nel lavoro inesauribile che fa per la squadra pur non perdendo lucidità quando si tratta di fare un assist o di trovare lo spunto decisivo. Nella scorsa stagione ha giocato 37 partite su 38, 17 i gol, dieci i punti regalati per l'EL. Da prima e da seconda punta. E' l'uomo in più. 

L'ITALO ARGENTINO - Completa il reparto. Un attaccante da 15 gol mancava nei mesi in cui Milito si avvicinava ai saluti in un'Inter che non trova grandi contributi in termini di reti dal centrocampo. Daniel Pablo può giocare con Icardi, può dare un apporto di tecnica ed esperienza al reparto avanzato, ha il dribbling e la capacità di creare la superiorità numerica e anche imprevedibilità in un gioco a volte monotono.