02:09 min

ultimora

Sky – Icardi ha parlato di giocatori scontenti con de Boer: capitolo chiuso. Pioli…

Eva A. Provenzano

L'argentino, nella conferenza stampa congiunta con Pioli, ha parlato del rapporto con l'olandese. Ora all'allenatore italiano tocca riportare serenità nel gruppo

La rifinitura dei nerazzurri comincia alle 15. Intanto alla Pinetina sono arrivati Pioli e pure Walter Samuel, l’ultimo a segnare nel derby in trasferta ai tempi in cui in panchina c’era Stramaccioni. L’argentino lo sta aiutando ad impostare la fase difensiva. Il primo vero allenamento tattico con il gruppo a completo è della seduta di ieri. L’allenamento di oggi sarà impostato sulla tattica e il tecnico potrà avere la mente libera e pensare solo al campo, anche perché ha già parlato ieri in conferenza stampa.

Massimiliano Nebuloni, a SkySport, ha parlato delle parole di Icardi su de Boer: l'argentino ha parlato di gente scontenta nel gruppo con l’allenatore olandese. E il giornalista ha sottolineato: “Quando c’è un nuovo progetto tutti sono felici, ma ovviamente non sono scontenti quando se ne va un allenatore, i giocatori che non scendevano quasi mai in campo. Certo però Pioli ha cercato di portare un pizzico di serenità che evidentemente non aveva legato con l’olandese, anche per colpa della società che aveva fatto poco per proteggerlo fino in fondo. Quello ormai è un capitolo chiuso e ora si cercherà di rimettere l’Inter in carreggiata e di restituirle competitività dopo un inizio di stagione deludente, per cercare di far rendere anche i giocatori che hanno reso meno e da cui ci si aspettava di più a inizio anno”.

(Fonte: SS24)