- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il sito di Sky Sport ha analizzato il 'girone' di Stefano Pioli che ha esordito sulla panchina dell'Inter proprio al derby.
Il bilancio del tecnico è stato "rovinato dalle ultime tre partite, nelle quali l'Inter ha raccolto un solo punto, che hanno vanificato di fatto il passo tenuto dalla squadra nerazzurra durante le prime 16 partite dell'allenatore parmigiano. Se confrontiamo infatti la posizione di classifica, la distanza dalla Champions e dall'Europa League rispetto alla 13esima giornata, momento in cui Pioli ha preso in mano la gestione della squadra, ci si accorge che, almeno a livello numerico, i mgilioramenti dell'Inter sono stati minimi", si legge sul portale.
Sky ha fatto un confronto tra Pioli e de Boer perché sembra non ci sia, in fondo, stando ai numeri una grandissima differenza.
I nerazzurri, infatti, esattamente come de Boer sono ancora fuori dalle coppe e l'Inter ad oggi ha guadagnato una sola posizione (è attualmente al settimo posto). La nota positiva è la distanza che separa i nerazzurri dal sesto posto, cioè 2 punti contro i 5 dell'era de Boer. Il dato negativo, invece, è rappresentato dalla distanza dal terzo posto: 9 punti separano l'Inter dal Napoli "addirittura 1 in più rispetto alla distanza che i nerazzurri avevano al momento dell'arrivo di Pioli in panchina. Insomma, penserà l'allenatore nerazzurro, tanta fatica per nulla. Le 7 partite vinte consecutivamente tra fine novembre, dicembre e gennaio sono già tremendamente lontane e cancellate dalla classifica dei punti fatti dalle prime squadre del nostro campionato da quando Pioli è allenatore dell'Inter", si legge sul sito di Sky Sport.
Nelle ultime 19 partite l'Inter ha fatto meglio solo di Milan (6 punti), Fiorentina (3 punti), Atalanta (1 punto), ma ha perso distanza dalle prime quattro.
(Fonte: sport.sky.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA