FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sky: “Il veto di Conte su Icardi e Nainggolan non è tecnico-tattico ma…”

Per De Grandis la disciplina e l'abnegazione sono fondamentali per Conte

Francesca Ceciarini

L'Inter pianifica la prossima stagione ed èe alle prese coi soliti nodi di mercato, ovvero cercare di piazzare in maniera indolore gli esuberi e cercare di accontentare Antonio Conte per poter dargli una squadra che esprima al meglio le sue idee e segua la sua personalità sul campo.

Stefano De Grandis  ha cercato di capire come sta lavorando l'Inter per assecondare le richieste dell'allenatore salentino, ecco l'analisi del giornalista di Sky.

ICARDI - NAINGGOLAN- PERISIC "Conte affronta la questione di petto con la società dicendo " se possibile preferisco cambiare" ma credo che se resta Nainggolan può essere molto utile a Conte per le caratteristiche che ha: è tecnico ed è aggressivo".

ICARDI CONTE "È chiaro che non c'è un veto tecnico tattico: è un attaccante fortissimo ed è ovvio che possa giocare con Conte; ma l'allenatore salentino conta molto sulla disciplina, sull'abnegazione, sulla puntualità, sulla ripetizione pedissequa e continua di alcuni esercizi e quindi quando hai gente come Nainggolan che in passato si è fatto spesso riprendere, Icardi che la scorsa stagione ha fatto molto casino nello spogliatoio  Inter, ci sta che piacciano di meno a Conte".

"Poi se Icardi parla con Conte e raggiunge un accordo diverso magari possiamo vedere sorgere una nuova piantina, ma credo che la prima richiesta di Conte sia stata: datemi Dzeko e Lukaku e rifaccio l'Inter a modo".

ICARDI - NAPOLI "Se ci fosse un Icardi carico, la prospettiva di lui al Napoli secondo me sarebbe molto interessante".

BARELLA "Lo vedrei bene all'Inter perché è uno aggressivo, veloce, dinamico che sta bene con Conte, credo che sia interessante il tentativo di questa Inter di italianizzare, può essere importante tornare ad avere un'ossatura italiana, l'ultima Inter vincente aveva un'anima argentina".

SISTEMA di GIOCO di CONTE "Non sono sicurissimo che l'Inter giocherà col 3-5-2, Perisic a tutta fascia può perdere qualcosa, Conte può giocare anche con un 3-4-3 e ci può stupire.

Credo di essere uno dei pochi che pensa che la difesa a 3 non sarà Godin, de Vrij, Skriniar: se penso a come Conte ha giocato a tre, secondo me uno dei centrali sarà D'Ambrosio e gli altri si alterneranno fra campionato e Champions, comunque avrebbe due centrali fortissimi sia di testa che di personalità".

( Sky)

tutte le notizie di