ultimora

Sky: “Inter-Bayern, due squadre agli antipodi, una sfida affascinante”

Alessandro De Felice

Nove mesi fa, l’Inter di Mourinho scelse l’uovo, e vinse. Mercoledì, il Bayern di Van Gaal cercherà di convincere l’Europa che la gallina è meglio. Sky.it analizza la sfida a distanza di nove mesi, in cui Inter e Bayern si incontrano...

Nove mesi fa, l’Inter di Mourinho scelse l’uovo, e vinse. Mercoledì, il Bayern di Van Gaal cercherà di convincere l’Europa che la gallina è meglio. Sky.it analizza la sfida a distanza di nove mesi, in cui Inter e Bayern si incontrano nuovamente.

Van Gaal cerca il riscatto, l'Inter un altro successo, soprattutto Leonardo è a caccia di nuove soddisfazioni. 

La strategia nerazzurra del trionfo in Champions prevedeva un’Inter non giovanissima (29 anni e 9 mesi l’età media dell’undici iniziale) e senza italiani in campo, con campioni proveniente da 16 paesi diversi. Il Bayern invece ha 21 giocatori in rosa, di cui ben 12 tedeschi. Di questi, 8 sono cresciuti nelle giovanili bavaresi. Nell’Inter (26 in rosa, 7 italiani), quelli che provengono dalle giovanili sono Obi e Pandev (più Orlandoni).

Mercoledì tornano in campo questi due club, molto diversi, in una partita che vale come ottavo di finale, ma che è sempre affascinante.