ultimora

Sky – Inter, bicchiere mezzo pieno. Vidic? Bisognerebbe chiedersi…

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della partita di ieri tra Inter e Napoli. Le sue parole: “L’Inter ne esce rafforzata, ha giocato in un ambiente complicato per via delle due sconfitte precedenti, complicato...

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport 24 ha parlato della partita di ieri tra Inter e Napoli.

Le sue parole: "L'Inter ne esce rafforzata, ha giocato in un ambiente complicato per via delle due sconfitte precedenti, complicato soprattutto per Mazzarri che non ha un grande feeling con i tifosi nerazzurri. I tifosi dell'Inter magari si aspettavano qualcosa di più da Mazzarri fin qui, non solo dalla squadra. Non c'è grande empatia come era capitato in passato con altri allenatori. Assolutamente Mazzarri non rischia. Anche se l'Inter avesse perso, Mazzarri non sarebbe stato a rischio proprio per come ha giocato l'Inter. Una sconfitta, la terza consecutiva, avrebbe avuto conseguenze devastanti sul morale. La squadra nel primo tempo ha giocato meglio del Napoli, squadra oggettivamente più forte. Mazzarri ha dimostrato di avere la squadra in pugno, l'Inter ha giocato da squadra vera, anche soprattutto visti i problemi di formazione relativi agli infortuni. E' un pareggio che vale tanto, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno". 

Piccola parentesi su Vidic: "Bisognerebbe chiedersi perché la società - al di là degli aspetti commerciali - ha puntato su un giocatore che è stato uno dei più forti difensori centrali degli ultimi 10 anni, ma che non ha mai giocato con la difesa a tre. Le pecche difensive sono sotto gli occhi di tutti, qualcosa ha sbagliato, qualcosa no. Ha giocato sempre con la difesa a quattro e abituarsi a un contesto diverso sicuramente non è facile per lui".