03:40 min

ultimora

Sky – Inter, cali mentali preoccupanti: Pioli e la squadra si giocano il futuro

Matteo Pifferi

Il punto in casa Inter con il tecnico emiliano sempre sotto i riflettori

Direttamente da Appiano Gentile, la giornalista di Sky SportSilvia Vallini ha fatto il punto della situazione odierna in casa Inter:

"L'allenamento sarà alle 15.00 ma la squadra si ritrova prima per pranzare insieme. Oggi si lavorerà sotto tanti aspetti, sotto il profilo di tutto ciò che non ha funzionato nelle ultime quattro partite. Non solo a livello di fase difensiva (8 gol subiti in 4 partite) ma soprattutto perché ora ci saranno Fiorentina e Napoli, si lavorerà sull'approccio mentale che l'Inter ha sbagliato nelle ultime uscite. Fino in fondo può giocarsi l'Europa che è l'obiettivo minimo della società. Pioli e molti giocatori devono guadagnarsi il futuro dato che la società dovrà programmare la prossima stagione. Bisogna lavorare sulla tenuta nei 90' ed evitare cali di tensione come quelli del derby".

PIOLI -"Il finale di stagione sarà determinante per il suo futuro, dopo Inter-Atalanta si parla bene di lui perché aveva portato miglioramenti dal punto di vista del gioco e la squadra viaggiava verso una media-scudetto. Poi però è successo qualcosa e bisognerà lavorare per trovare il cammino anche per quanto concerne i singoli come Brozovic e Murillo che ha perso il posto".