ultimora

Sky – Inter, Coppa Italia anche per centrare l’EL. Milito titolare domani?

Dario Di Noi

Dopo una brutta sconfitta come quella patita contro la Lazio di Klose, per l’Inter c’è subito una possibilità di riscatto: la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese, in programma giovedì sera al...

Dopo una brutta sconfitta come quella patita contro la Lazio di Klose, per l'Inter c'è subito una possibilità di riscatto: la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese, in programma giovedì sera al Friuli. Sky presenta in questo maniera l'impegno di coppa degli uomini di Mazzarri, puntando soprattutto sul desiderio di riscatto immediato da parte dei nerazzurri: tanta voglia di fare bene e di mettere da parte ogni delusione, per andare avanti in quello che rappresenta l'unico altro obiettivo stagionale oltre al terzo posto in campionato. Andare avanti in Coppa Italia, infatti, può essere un viatico importante in un'annata così povera di obiettivi per i colori nerazzurri, considerando anche il fatto che può aiutare a qualificarsi in Europa League.

Domani sarà una trasferta particolare, a cui non prenderà parte Icardi (nemmeno convocato) ma vedrà presenti sia RubenBotta che Diego Milito: il Principe, possibilmente, addirittura da titolare, in campo dal primo minuto per dare un po' di respiro a Rodrigo Palacio. In ogni caso, sarà importante vincere per cominciare a ricercare una buona continuità, cosa che è sempre mancata all'Inter in questa stagione. I giocatori lo sanno, e il loro lavoro e quello dell'allenatore vanno proprio in questa direzione: lasciare da parte ogni polemica e ogni delusione, per andare avanti assieme alla ricerca di quella continuità (necessaria) che è sempre mancata in questi primi mesi, sperando nel frattempo in qualche intervento sul mercato che possa aiutare a crescere.