ultimora

Sky: “Inter e Milan, giovani troppo fragili. Altro che Ringhio e Zanetti…”

Eva A. Provenzano

Giovani e fragili. Sky spiega così alcuni dei problemi di Inter e Milan. Se da un lato l’età matura di alcuni giocatori può essere considerato un problema, dall’altro però ‘i vecchietti’ si infortunano meno dei colleghi...

Giovani e fragili. Sky spiega così alcuni dei problemi di Inter e Milan. Se da un lato l'età matura di alcuni giocatori può essere considerato un problema, dall'altro però 'i vecchietti' si infortunano meno dei colleghi giovani. 

"I nuovi giovani sono fragili ramoscelli, al cospetto di vecchie querce come Zanetti o Van Bommel. Gente con il loro fusto, non la fanno più", scrive il sito ufficiale del noto canale satellitare. 

All'Inter ci sono gli esempi di Viviano, portiere 25enne che si è infortunato al ginocchio. E poi la spalla di Nagatomo, gli acciacchi di Ranocchia, quelli di Poli. 'Largo ai giovani, certo. Ma quali', si chiede Sky. Persino Sneijder e Pazzini che non sono proprio matricole ma neanche pensionati si sono fatti male. 

Forlan, Cambiasso, Zanetti hanno giocato sette partite in un mese. Discorso simile per il Milan che ha Seedorf e Van Bommel sempre al massimo. Se non ci sono loro (c'è chi crede che debbano farsi da parte) le alternative delle milanesi sono Jonathan o Emanuelson. 

Al Milan i giovincelli che si fanno male spesso sono Pato e Taiwo, passando per Abate. Robinho ha ancora un problema muscolare. Tutti 'nuovi zecchi' d'età. Pure Boateng è rimasto quasi un mese fuori dai campi per infortunio al costato. Altro che Ringhio Gattuso che per fermarlo è servito un problema agli occhi.