ultimora

Sky – Inter, è un fallimento. La colpa di tutti: di chi l’ha costruita e non parla mai e…

Adesso tutti aspettano Moratti. Il presidente dovrà decidere se continuare con Stramaccioni oppure no. Sono arrivate le sue conferme tante volte in queste ultime settimane, ma l’Inter ieri è caduta ancora e in maniera clamorosa. Cinque gol...

Eva A. Provenzano

Adesso tutti aspettano Moratti. Il presidente dovrà decidere se continuare con Stramaccioni oppure no. Sono arrivate le sue conferme tante volte in queste ultime settimane, ma l'Inter ieri è caduta ancora e in maniera clamorosa. Cinque gol incassati in casa, non succedeva dalla partita con lo Shalke04 in Champions League, quella del gol di Stankovic da centrocampo, una perla che si rivelò alquanto inutile.

In campo contro un'Udinese che giocava semplice, veloce, all'attacco, sembrava esserci arrendevolezza e distrazione da ultimo giorno di scuola tanto che pure Handanovic, l'uomo ghiaccio, ad un certo punto ha perso le staffe. Inconcepibile se si pensa che la missione era: "Onorare il campionato fino in fondo".

Il patron nerazzurro non era sugli spalti, è ufficialmente influenzato. Sa che questa è stata una stagione terribile: 16 sconfitte sono troppe da sopportare, non era mai successo. E la colpa non può che essere data a tutti. A tutti allo stesso modo.

"La squadra nerazzurra ha perso anche la faccia - ha spiegato a Sky Massimiliano Nebuloni, inviato a seguito del club interista - e in questi casi la colpa non può che essere di tutti da chi l'ha costruita e non parla mai e da chi la allena ma ci mette la faccia. Dal trionfo del 2010 al fallimento del 2013. Non c'è niente altro modo di commentare".