- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'esonero di Pioli ha tolto tutti i dubbi: l'Inter avrà un nuovo allenatore per la prossima stagione. Dopo le sue ultime dichiarazioni, Antonio Conte sembra ora davvero difficile da prendere: l'Inter farà di tutto per portarlo a Milano, ma se non dovesse arrivare l'ex Juventus, si punterà forte su Luciano Spalletti. Diego Simeone resta comunque un'ipotesi. Sky Sport ha illustrato la formazione ideale per ognuno di questi tre tecnici, senza considerare il mercato estivo: lì starà a Walter Sabatini valutare chi farà parte del progetto Suning. L'Inter cederà sicuramente tre/quattro pezzi grossi per avere plusvalenza: Perisic, Brozovic e Banega su tutti. Il mercato in entrata sarà dunque vincolato dalle cessioni e da quanto i nerazzurri incasseranno da esse.
L'Inter di Antonio Conte sarebbe ad immagine e somiglianza del Chelsea ormai prossimo a diventare campione d'Inghilterra: l'ex c.t. della Nazionale confermerebbe il suo marchio di fabbrica, la difesa a 3, e punterebbe forte su Candreva e Eder, esplosi con lui con l'Italia, soprattutto durante l'ultimo Europeo. Sul mercato ci sarà la necessità di trovare un terzo difensore centrale e un centrocampista che lavori su tutta la fascia sinistra.
Diego Simeone manterrebbe quella solidità che ha contraddistinto l'Atletico Madrid degli ultimi anni: 4-4-2 con un centrocampo roccioso e con due attaccanti centrali. Il compito principale di Sabatini sarebbe quello di trovare due terzini di livello che completerebbero lo scacchiere del Cholo.
Luciano Spalletti proseguirebbe con il lavoro cominciato da Stefano Pioli, ovvero con il suo classico 4-2-3-1, modulo per cui l'Inter è stata costruita lo scorso anno. Anche il tecnico di Certaldo necessiterebbe di due terzini da affiancare a Miranda e Murillo e di un trequartista, considerando la molto probabile partenza di Banega e l'arretramento di Joao Mario al fianco di Gagliardini.
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA