- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
10 punti in quattro partite, 7 gol fatti e 2 subiti: classifica rivoluzionata. L'Inter con tre vittorie e un pareggio ha recuperato 10 punti alla Fiorentina, 7 alla Sampdoria, 4 al Torino, 1 al Genoa in attesa dello scontro diretto con la squadra di Gasperini, uno scatto impensabile soltanto poche settimane fa.
Silvia Vallini, in un servizio per Sky Sport 24, ha analizzato le ultime prestazioni dell'Inter.
"Icardi con i suoi gol, Hernanes sempre decisivo, l'atteggiamento offensivo a parte gli ultimi 35 minuti di Udine, la mentalità vincente sono le costanti principali di questa rimonta, insieme a Vidic e a una maggiore tenuta difensiva a prescindere dagli interpreti", spiega la giornalista. Ora sono tutti coinvolti in un'impresa non più impossibile ma che comunque resta complicata. Il merito è anche di Mancini, come dimostra l'apporto dato dai giocatori subentrati dalla panchina: Shaqiri, Kovacic, Podolski che "sembrava già in aeroporto in attesa del volo di ritorno per l'Inghilterra" - come dice la giornalista - è stato determinante in due occasioni: assist a Icardi contro la Roma e gol contro l'Udinese. "Nessuna gerarchia: gioca chi merita", questa la regola seguita da Mancini, come dimostrato con Kovacic.
I numeri dicono che l'Inter può credere all'Europa League, a patto che la fragilità - dimostrata ancora una volta contro l'Udinese - venga eliminata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA