ultimora

Sky – Inter-Napoli, non una semplice partita: rilanciarsi o sprofondare. L’Inter…

Simona Castellano

In un servizio per Sky Sport 24, Silvia Vallini ha parlato della situazione dell’Inter e anche della partita contro il Napoli, in programma domenica 19. “Rilanciarsi o sprofondare. M’Vila, nell’intervista rilasciata ieri,...

In un servizio per Sky Sport 24, Silvia Vallini ha parlato della situazione dell'Inter e anche della partita contro il Napoli, in programma domenica 19.

"Rilanciarsi o sprofondare. M'Vila, nell'intervista rilasciata ieri, usa i termine 'affondare' per spiegare cosa accadrebbe con la terza sconfitta consecutiva in campionato. Poi con ottimismo ha detto che se l'Inter dovesse vincere potrebbe guardare molto in alto", riporta la giornalista.

Questo fa capire quanto Inter-Napoli sia molto di più di una semplice partita. "Sarà giudice e specchio - come dice la giornalista - perché può ingigantire l'ambizione della squadra o invece può rompersi e la consapevolezza alla Pinetina è palpabile".

Battere il Napoli in campionato però non risolverebbe tutti i problemi della squadra - sottolinea Silvia Vallini - ma li ridurrebbe sicuramente, soprattutto a livello psicologico, poi darebbe risposte sul lavoro atletico svolto in questi giorni dai giocatori rimasti alla Pinetina, soprattutto da parte degli uomini chiave - Icardi Palacio su tutti - chiamati ad intervire in modo particolare adesso che Osvaldo si è infortunato. Ma anche Vidic, che non può essere quello che si è visto finora, ed Hernanes

La vittoria dell'Inter risolleverebbe l'animo di un gruppo colpito, farebbe ritrovare la sintonia sgretolata con il Meazza. "Quei fischi risuonano ancora nella testa di alcuni e danno fastidio, al punto che si percepisce il desiderio di un intervento da parte della società", dice la giornalista. 

Inoltre, con i tre punti, l'Inter affronterebbe Cesena e Parma in trasferta e Samp e Verona in casa con più convinzione, prima del derby.

"Rilanciarsi o affondare, non semplicemente cadere. Anche se poi conteranno prestazioni e segnali oltre che risultati", conclude la giornalista.