ultimora

Sky – Inter, niente reazione e brutto gioco. Il terzo posto e le certezze…

Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 ha analizzato la prestazione dell’Inter. Secondo la giornalista il terzo posto ora è molto lontano. “L’alibi di coppa adesso crolla contro una Fiorentina impegnata in trasferta in...

Simona Castellano

Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24 ha analizzato la prestazione dell'Inter.

Secondo la giornalista il terzo posto ora è molto lontano. "L'alibi di coppa adesso crolla contro una Fiorentina impegnata in trasferta in Bielorussia e un'Inter impegnata invece a San Siro. La sconfitta contro i viola è un colpo ulteriore alle ambizioni di una squadra costretta a soccombere contro un'avversaria diretta per l'Europa, sia sotto il profilo del risultato sia sotto quello del gioco", riferisce la giornalista. 

Silvia Vallini ha analizzato anche il gioco dell'Inter nei 90 minuti di ieri: "Il movimento senza palla spesso inesistente, tutti fermi ad aspettare che succeda qualcosa e il più delle volte non accade nulla. L'azione si ferma spesso sulla trequarti o anche prima e chi porta palla si guarda intorno in cerca di speranza, ma senza trovare nessuno". 

Gli avversari finiscono così per prevalere. Vengono meno così anche le individualità dell'Inter: "Osvaldo aiuta i compagni ma non ha mai occasioni, Icardi quando si vede prova a fare da sé, così come pure gli esterni. Infatti gli spunti di D'Ambrosio e Dodò sono isolati e senza sovrapposizioni o scambi che possano creare pericoli".

Sicuramente era difficile evitare le due invenzioni di Babacar e Cuadrado, ma sul 2-0 la risposta dell'Inter è stata blanda, anzi ad andare più vicina al gol è stata ancora la Fiorentina, dopo l'ngresso in campo di Hernanes per Ranocchia e il passaggio alla difesa a quattro. L'unica combinazione bella dell'Inter è stata con Palacio, subentrato a Osvaldo, ma poi è arrivato il terzo gol dei viola.

"Le certezze che l'Inter aveva a inizio stagione sono sicuramente da ricostruire... ora più lontano dal terzo posto", conclude la giornalista.