ultimora

Sky – Inter ora concentrata sul difensore centrale. Si rafredda Schick? Perisic…

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato dell'Inter.

Simona Castellano

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato dell'Inter.

Per Cancelo è praticamente fatta e a confermarlo è stato proprio il giocatore che a fine partita ha salutato in lacrime i tifosi (clicca qui per approfondire) ed ha postato un messaggio su Instagram (clicca qui per leggere). Il giocatore dovrebbe arrivare lunedì. L'operazione vedrà, invece, Kondogbia andare al Valencia in prestito con diritto di riscatto. Ieri, intanto, è stato definito dal club spagnolo l'acquisto di Murillo.

L'Inter quindi adesso è alla ricerca di un difensore centrale e - secondo Sky Sport - sembra che la società nerazzurra sia concentrata sulla Premier League. Piace Mustafi, con cui sono stati avviati già dei contatti, ma Wenger non vorrebbe cederlo in prestito, considerato anche il prezzo cui è stato pagato. Il giocatore avrebbe espresso già il proprio gradimento al trasferimento ma l'Arsenal al momento fa muro, così come il Manchester City per Mangala, che sarebbe pronto a rifiutare lo Stoke City (che lo acquisterebbe a titolo definitivo).

Un centrale - assicurano da Sky Sport - sicuramente arriverà, dato che in partenza c'è anche Ranocchia. La lista sul taccuino degli uomini di mercato dell'Inter è lunga, ma bisognerà avere pazienza.

Per quanto riguarda il fronte offensivo, Perisic ormai sembra essersi convinto a rinnovare il proprio contratto con il club nerazzurro: percepirà circa 5 mln di euro a stagione, avvicinandosi di fatto all'ingaggio di Mauro Icardi e divenendo uno dei giocatori più pagati all'Inter. Jovetic e Gabigol, invece, sono considerati in uscita ormai, ma per il montenegrino servirà l'offerta giusta. Hanno pensato a lui Siviglia e Newcastle, al momento con offerte che non hanno accontentato Inter e giocatore.

Per quanto riguarda Schick, l'Inter vorrebbe prenderlo in prestito (oneroso) con diritto di riscatto, che magari potrà diventare obbligo con il raggiungimento di determinate condizioni. Il giocatore ha espresso il proprio gradimento per la destinazione, ma al momento non si preclude nulla. Tante squadre interessate a lui (Roma, Monaco su tutte); Ferrero, quindi, alle condizioni richieste dall'Inter non ha fretta di chiudere e la pista nerazzurra, così, potrebbe raffreddarsi.

Keita aspetta di comprendere come evolverà la situazione con la Juventus prima di prendere in considerazione altre ipotesi.

(Fonte: Sky Sport 24)

tutte le notizie di