ultimora

Sky – Inter, ora si complica l’Europa League: Gagliardini salta Crotone, Pioli …

Matteo Pifferi

Il punto di Sky in casa nerazzurra dopo il KO contro la Sampdoria

Direttamente dagli studi di Sky Sport, Massimiliano Nebuloni ha fatto il punto della situazione in casa Inter dopo l'inaspettata sconfitta in casa contro la Sampdoria:

"L'Inter era attesa ad un banco di prova importante e ha steccato. Dopo il pareggio con il Torino ci si aspettava un buon risultato in ottica Champions ma la squadra ha fallito e ora si complica anche l'Europa League dato che il calendario per i nerazzurri non è così facile. Si sono rivisti i fantasmi del passato, con Pioli non si era mai visto un black-out come avvenuto nel secondo tempo ieri. Dopo il gol di D'Ambrosio ed i due pali della Samp, nel secondo tempo la squadra ha gettato tutto alle ortiche".

CAMBIO BROZOVIC-KONDOGBIA - "Pioli ha detto che il croato dava più garanzie in fase di manovra ma, col senno di poi, il tecnico avrebbe riconfermato Kondogbia-Gagliardini. Brozovic è riuscito nell'impresa di far giocare Gagliardini nel primo tempo così come Kondogbia nella ripresa, senza dimenticare l'errore da oratorio che ha causato il rigore".

GAGLIARDINI -"È uscito per una distorsione alla caviglia, verrà risparmiato per la trasferta di Crotone ma l'obiettivo è di recuperarlo per il derby".

PIOLI -"La sua posizione di Pioli si è indebolita a prescindere da Conte. L'allenatore nerazzurro è il primo a sapere che il suo futuro dipenda dai risultati, è una situazione a fisarmonica. L'Inter sta pagando fisicamente e mentalmente la rimonta degli ultimi tre mesi. Un po' come Leonardo nel 2011 che perse il derby e, pochi giorni dopo, subì il clamoroso 2-5 contro lo Schalke".