ultimora

Sky – Inter, problema regista: normale si fatichi a creare gioco se…

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 si interroga sul ruolo di regista nell'Inter attuale.

Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 si interroga sul ruolo di regista nell'Inter attuale.

"Vedere giocar bene una squadra senza playmaker è come pretendere una bella trama senza regista. Si torna sempre lì", spiega il giornalista.

L'ultimo autentico interprete del ruolo all'Inter è stato Thiago Motta, ceduto al Psg nel gennaio 2012. "Da allora all'Inter sono arrivati tanti giocatori, ma mai un centrocampista che eccellesse in geometria. Un difetto strutturale. questo, che l'Inter si porta dietro da anni e che nemmeno in questo mercato è riuscita a eliminare. A Verona la squadra ha fatto fatica a creare gioco ed è normale se il nerazzurro deputato a questo compito è Medel, insostituibile per altre ragioni, ma inadatto a quel tipo di lavoro. Joao Mario, Sissoko e Luiz Gustavo sono tre ottimi giocatori, ma nessuno dei tre è il regista che servirebbe all'Inter per fare il salto di qualità in mezzo al campo e avvicinarsi al Napoli e alla Roma. Non un regista e difficilmente può diventarlo Banega, che snaturerebbe la sua indole, essendo abilissimo a muoversi senza palla e a esprimersi al meglio in posizione più avanzata.", le parole del giornalista.

Molto dipenderà da quello che la società riuscirà a fare in uscita. Sono stati fatti, in queste settimane, molti sondaggi per diversi giocatori dell'Inter, ma offerte concrete non ne sono ancora arrivate.

(Fonte: Sky Sport 24)