L'Inter ha vinto sei partite e ne ha pareggiata soltanto una. "Una partenza così non si vedeva dalla stagione 2002-2003 quando l'Inter di Vieri e allenata da Héctor Cuper arrivò seconda in campionato alle spalle della Juventus", sottolinea Sky Sport sul proprio portale.
ultimora
Sky – Inter, quante analogie con il passato: una partenza simile…
Il portale di Sky Sport ripercorre le partenze di annate molto simili a quella attuale.
"Tempi diversi, ma qualità della rosa molto simile. Se nel 2002 in attacco c’era Vieri, adesso Spalletti può contare su Icardi, ma decisivo nella vittoria contro il Benevento è stato Marcelo Brozovic: giocatore rinato dopo essere stato messo da parte per motivi disciplinari da Frank De Boer", si legge sul sito.
Inizi così, però, non sono nuovi in casa Inter: una partenza del genere era già avvenuta nella stagione 1966-1967, in quella 1988-89 e in quella 1997-1998, oltre al 2002, pur riuscendo a vincere il campionato solo nel 1989. "In quell'anno però la squadra di Trapattoni inanellò 15 risultati utili consecutivi, vincendo 13 partite e pareggiandone tre, prima di perdere la prima gara contro la Fiorentina. Difficile per Spalletti ripetersi a questi ritmi, anche perché in rosa non ci sono giocatori come Bergomi e Matthaeus", scrive il portale di Sky Sport.
"Il '98 è l'anno fatidico del rigore non dato a Ronaldo dopo il fallo di Iuliano. L’Inter vince otto partite e ne pareggia due nelle prime dieci, per arrivare seconda, sempre dietro la Juve. Meglio fa nel 1966 quando vince tutte le prime sette gare, ma Mazzola, Facchetti e compagni arrivano sempre secondi, a un punto dalla solita Juventus", si legge sul sito.
(Fonte: sport.sky.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA