- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter ha vinto sei partite e ne ha pareggiata soltanto una. "Una partenza così non si vedeva dalla stagione 2002-2003 quando l'Inter di Vieri e allenata da Héctor Cuper arrivò seconda in campionato alle spalle della Juventus", sottolinea Sky Sport sul proprio portale.
"Tempi diversi, ma qualità della rosa molto simile. Se nel 2002 in attacco c’era Vieri, adesso Spalletti può contare su Icardi, ma decisivo nella vittoria contro il Benevento è stato Marcelo Brozovic: giocatore rinato dopo essere stato messo da parte per motivi disciplinari da Frank De Boer", si legge sul sito.
Inizi così, però, non sono nuovi in casa Inter: una partenza del genere era già avvenuta nella stagione 1966-1967, in quella 1988-89 e in quella 1997-1998, oltre al 2002, pur riuscendo a vincere il campionato solo nel 1989. "In quell'anno però la squadra di Trapattoni inanellò 15 risultati utili consecutivi, vincendo 13 partite e pareggiandone tre, prima di perdere la prima gara contro la Fiorentina. Difficile per Spalletti ripetersi a questi ritmi, anche perché in rosa non ci sono giocatori come Bergomi e Matthaeus", scrive il portale di Sky Sport.
"Il '98 è l'anno fatidico del rigore non dato a Ronaldo dopo il fallo di Iuliano. L’Inter vince otto partite e ne pareggia due nelle prime dieci, per arrivare seconda, sempre dietro la Juve. Meglio fa nel 1966 quando vince tutte le prime sette gare, ma Mazzola, Facchetti e compagni arrivano sempre secondi, a un punto dalla solita Juventus", si legge sul sito.
(Fonte: sport.sky.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA