La difesa dell'Inter e quella della Roma a confronto. A SkySport hanno fatto un confronto in particolare su due uomini, Medel e Fazio. "Al cileno toccherà Dzeko: l'interista non è molto alto, ma ha dimostrato molto spesso di avere caratteristiche adeguate per marcare attaccanti così, gioca d’anticipo ed è una garanzia per la difesa di Pioli da centrale. In Nazionale gioca stabilmente, ha marcato Cardozo in Paraguay-Cile, Kalinic in Inter-Fiorentina, Costa in Spagna-Cile e ha marcato Higuain in una gara del Cile contro l’Argentina", spiega Silvia Vallini.
ultimora
Sky – Inter-Roma, difese a confronto. Sarà Medel vs Dzeko e Icardi contro Fazio
Questi i numeri e le statistiche che riguardano in particolare il centrale nerazzurro e il difensore giallorosso
Angelo Mangiante ha invece parlato di Fazio e dei suoi numeri: "69 palloni intercettati, secondo solo ad Acerbi, 144 duelli vinti, meglio di lui solo il nerazzurro Miranda, 81 duelli aerei vinti, 118 record di respinte difensive di testa".
Il giornalista inviato a seguito dei giallorossi ha anche sottolineato: "Fazio, Manolas e Rudiger sono i giocatori che si preoccuperanno dell’attacco dell’Inter. Fazio dovrebbe essere quello che penserà ad Icardi: si affrontano la terza e la miglior difesa del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA