ultimora

Sky – Inter senza Osvaldo, a Mazzarri serve Palacio. L’argentino adesso…

Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo per un mese circa. Il giocatore potrebbe rientrare – nella peggiore delle ipotesi –  addirittura dopo la sosta di novembre, per il derby.  Proprio per questo motivo – come...

Simona Castellano

Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo per un mese circa. Il giocatore potrebbe rientrare - nella peggiore delle ipotesi -  addirittura dopo la sosta di novembre, per il derby. 

Proprio per questo motivo - come sottolinea Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24 - diventa sempre più decisivo il pieno recupero di palacio. Tra i nerazzurri che mancano ancora all'appello, l'argentino è quello che a Mazzarri serve di più per la mole di lavoro che svolge e per il grande contributo in fase realizzativa.

Non a caso è stato il miglior bomber delle ultime due stagioni: 22 gol con Stramaccioni e 19 gol nella scorsa. "Sta vivendo il digiuno come un tormento, proprio per questo. Solo nella sua prima stagione italiana al Genoa dovette aspettare più tempo per sbloccarsi, ma allora giocava ancora da ala destra e doveva scontare l'impatto con un tipo di calcio totalmente nuovo", riferisce il giornalista.

L'infortunio riportato durante il Mondiale è alle spalle, ma la forma non c'è ancora. In nove giorni però, anche con un attacco in emergenza, possono cambiare tante cose, "come quando un guizzo di Palacio nascondeva i difetti e regalava i tre punti", conclude Nebuloni.