"Il mercato di gennaio può fare una mano in difesa o a centrocampo dove serve un tipo di giocatore che non è mai arrivato e che sarebbe importante per lo scacchiere di Spalletti. C’è sempre il rischio, quando la squadra ha una quadratura, di andare a toccare equilibri fragili dal punto di vista tattico e scompaginare le cose".
ultimora
Sky – Inter, sì al mercato ma occhio agli equilibri. Spalletti punta su chi ha e tutti…
L'allenatore nerazzurro ha fatto di necessità virtù e sta cercando di coinvolgere anche chi gioca meno. Cerca in ogni caso di tenere l'ambiente con i piedi per terra
LE RISERVE - Così Massimiliano Nebuloni ha parlato delle sensazioni intorno all'ambiente nerazzurro su SkySport. L'inviato ha spiegato anche che: "Tutti gli acquisti sarebbero comunque avallati da Spalletti che al momento non vuole toccare la sua Inter che al momento funziona quasi alla perfezione. Conta molto sui giocatori della rosa poco utilizzati finora per dare solidità alla squadra e puntare su un blocco fisso come punto di riferimento. Ad esempio nell’ultimo turno di campionato ha impiegato Santon e quelli come lui, che giocano meno, dovranno farsi trovare pronti per giocare nelle prossime partite, anche quando ci sarà la Coppa Italia".
PRUDENZA - L'entusiasmo non trova terreno facile in questo momento dalle parti di Appiano Gentile. Nel senso che: "C’è prudenza per quanto successo ai tempi in cui in panchina c'era Mancini ed era prima dopo tredici giornate, sembrava che l’aria fosse cambiata, ma dall’ultima partita del 2015 contro la Lazio nel girone di andata, l’Inter iniziò a perdere certezze e poi ci fu il grande crollo che portò la squadra al quarto posto in classifica. Quest’anno varrebbe la CL, ma adesso non ci si vuole più accontentare nonostante la consapevolezza che Juventus, Roma e Napoli abbiano qualcosa in più".
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA