Matteo Barzaghi ha commentato su Sky il derby vinto dall'Inter ieri sera, con una partita dominata dai Nerazzurri su un Milan apparso fin troppo spento:
ultimora
Sky – Inter, si vede già la mano di Conte. Antipatico fare confronto con Spalletti ma…
Spalletti due anni fa fece una partenza identica
"In questa partita si è vista la mano di Conte, dal sistema di gioco, ma soprattutto nell'interpretazione, squadra con intensità e feroce, fa pressing a tutto campo, gli attaccanti sono i primi che vanno a pressare, ieri Lukaku e Lautaro hanno fatto un lavoro pazzesco. La squadra si muoveva come una mano unica, con le idee di Conte. L'Inter ha dominato, 2 gol, 3 pali tante occasioni da rete, la vittoria nel derby arriva dopo prestazione deludente in Champions League, Conte ha chiesto la prestazione ai suoi e l'ha ottenuta, questo vuol dire che ha la squadra in mano," ha detto il giornalista a Sky Sport 24.
A Barzaghi viene chiesto un confronto con gli inizi di campionato delle due stagioni disputate con Luciano Spalletti alla guida:
"È un po' antipatico fare confronto fra due annate diverse, Spalletti ha fatto fare crescita centrando champions per 2 anni di fila, adesso Conte proverà a farle fare un ulteriore salto per portarla davanti a tutti. Rispetto all'anno scorso cambia tutto, 4 vittorie contro 1 - l'Inter aveva perso con Parma e Sassuolo - 9 gol fatti contro 5, 1 subito contro 4, per cui grande differenza".
Due anni fa invece l'avvio fu quasi identico, ma l'Inter andò in difficoltà dal periodo natalizio in poi:
"Invece rispetto a due anni fa la situazione è simile ed è stato proprio Conte a dire che l'Inter negli ultimi anni è partita bene, per poi crollare. Due anni fa ruolino con Spalletti uguale, anzi aveva fatto un gol in più - 10 contro 9 -pareggiò la quinta, vediamo che farà questa contro la Lazio".
"Il concetto di Conte è che non è stato ancora fatto nulla, si sono vinte quattro partite, però sarà importante mantenere questo tipo di trend per tutta la stagione, soprattutto quando arriverà l'inverno, perchè le ultime Inter hanno sempre avuto un calo a gennaio, li si vedrà se Conte riuscirà a fare un altro passo avanti - ovviamente ha dietro tutta la società, coi nuovi dirigenti, gli investimenti fatti - oppure se la crescita che ha portato avanti Spalletti verrà interrotta. Il discorso partito con Spalletti e sta andando avanti ora, per arrivare a stare davanti alla Juve e a tutti gli altri servirà non avere il calo di gennaio".
( Sky Sport 24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA