ultimora

Sky – Kondogbia può ricoprire vari ruoli, sarà  il centro del gioco. E Kovacic?

Valerio Spina in un servizio per Sky Sport ha parlato di Kondogbia, il nuovo acquisto dell’Inter. Come riferisce il giornalista, il giocatore può essere impiegato in diversi sistemi di gioco: 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-3-3. “Ounque lo...

Simona Castellano

Valerio Spina in un servizio per Sky Sport ha parlato di Kondogbia, il nuovo acquisto dell'Inter.

Come riferisce il giornalista, il giocatore può essere impiegato in diversi sistemi di gioco: 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-3-3. "Ounque lo metti fa bene, davanti alla difesa, al posto di Medel o anche a destra o sinistra", spiega il giornalista.

Nel servizio poi si interroga su Mateo Kovacic, che potrebbe lasciare l'Inter: "Sarà Kondogbia il nuovo centro del gioco col grande punto interrogativo Kovacic: insieme oppure no? Dovrebbe essere lui il grande sacrificato, ma sarebbe anche l'ideale spalla tecnica del francese, anche in caso di doppio playmaker davanti alla difesa, con Medel e Brozovic come alternative ormai consolidate e Hernanes titolare sulla trequarti". 

"Il solo Kondogbia basterebbe a Mancini per ridisegnare l'Inter che vorrebbe. Il sogno era Touré, la realtà ha portato Kondogbia, ma il risveglio è ugualmente dolce", conclude il giornalista.