ultimora

Sky – L’EL aiuta Mancini a gestire l’abbondanza in attacco

Mancini e la gestione del gruppo con l’Europa che gli viene in aiuto. Di questo a Sky ha parlato in un servizio Silvia Vallini. E si racconta di Kovacic ed Hernanes che non vengono utilizzati così spesso, ma sono lì pronti a rendersi...

Eva A. Provenzano

Mancini e la gestione del gruppo con l'Europa che gli viene in aiuto. Di questo a Sky ha parlato in un servizio Silvia Vallini.

E si racconta di Kovacic ed Hernanes che non vengono utilizzati così spesso, ma sono lì pronti a rendersi utili quando vengono chiamati in causa. Dei gol ritrovati di Palacio, di Icardi che con il Cagliari non solo ha segnato ma ha anche sfornato la miglior prestazione finora, seguendo le indicazioni del tecnico nerazzurro.

"Il mister ha avuto risposte più che convincenti anche da Shaqiri: il giocatore da trequartista ha conquistato tutti, posto compreso, e l'EL concede più occasioni a Kovacic che altrimenti avrebbe meno chance di giocare. L'allenatore interista sta gestendo al meglio l'abbondanza in attacco e la coppa aiuta non poco. In lista Uefa non c'è Podolski che in campionato prova a tornare al gol e Brozovic che è una pedina inamovibile nella rincorsa alla prossima EL. Medel e Guarin sono titolari e punto di riferimento per la squadra. Mancini avrebbe voluto il colombiano al Galatasaray, ma è felice di aiutarlo a crescere a Milano, a diventare costante per gol, rendimento e atteggiamento determinato e convinto. Superare il Celtic significa continuare a sognare nella finale, ma ha anche aperto uno spazio troppo stretto se non soffocante per così tanti abitanti", ha spiegato SkySport24.