- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In un servizio per Sky Sport 24, Silvia Vallini ha parlato della prossima partita dell'Inter: quella di Europa League contro il Qarabag.
Sicuramente quella di giovedì sarà infatti una partita fastidiosa che costringerà l'Inter a tornare subito al Meazza, proprio dove pochi giorni fa la squadra di Mazzarri è stata protagonista in negativo. Tamponare sarebbe il minimo, perdere punti sarebbe deleterio.
Se il problema è nella condizione fisica - cosa preoccupante se confermata, perché la stagione è appena iniziata - questa occasione farà perdere ancora ulteriori energie in vista della partita di campionato contro la Fiorentina.
Il turnover però non è mancato: contro il Cagliari c'erano quattro uomini diversi dal primo rispetto alla partita con l'Atalanta. La strada per portare tutti alla stessa condizione e renderli intercambiabili evidentemente però deve passare ancora attraverso pazienza, tempo e organizzazione.
Un anno fa l'Inter ha battuto la Fiorentina sia all'andata che al ritorno. Palacio a Firenze pressava tutti dal primo minuto. L'aggressività a centrocampo, le verticalizzazioni e la capacità di reagire dopo il pareggio sono esempi da seguire nelle prossime due partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA