ultimora

Sky – L’Inter vince e lancia tre messaggi al campionato. Ecco quali

Eva A. Provenzano

A Sky parlano dell’Inter dopo la vittoria sul Frosinone. E parlano di tre messaggi nerazzurri lanciati al campionato italiano: 1) La formazione interista ha dimostrato di poter vincere anche con più di un gol di scarto, non era mai...

A Sky parlano dell'Inter dopo la vittoria sul Frosinone. E parlano di tre messaggi nerazzurri lanciati al campionato italiano:

1) La formazione interista ha dimostrato di poter vincere anche con più di un gol di scarto, non era mai successo in questa stagione. Mancini ha mandato in campo una squadra a trazione anteriore (Biabiany, Ljajic, Jovetic e Icardi tutti insieme nello stesso momento in campo) e ha ottenuto le risposte che voleva soprattutto quando è stata intensificata la fase offensiva. C'è stato un passo avanti in questo senso. 

2) L'Inter è di tutti ed è di Mancini capace di gestire un gruppo solido, di alternare tutti i suoi uomini: questo è un punto di forza importante. Ha inoltre adattato la sua Inter spesso alle caratteristiche degli avversari. 

3) E' stata incrementata la fase offensiva, ma la squadra non ha perso dal punto di vista offensivo. Miranda e Murillo si confermano difficilmente superabili e anche Handanovic sta facendo il suo. L'intero gruppo però contribuisce alla fase difensiva. Non è importante il sistema di gioco ma la voglia di vincere: tutta la squadra attacca e tutta la squadra difende insieme.