- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ci sono numeri che più di tutti, secondo SkySport24, possono sottolineare quella che potrebbe essere la partita tra Inter e Juventus in programma - ormai lo sanno anche i muri - oggi alle 18 al Meazza.
BIANCONERI - "La squadra di Conte ha fatto segnare il 27,8% di conclusioni in rete, più di un tiro su quattro ha trovato la porta ed è la media più alta di tutta la Serie A. La Juve è anche la squadra che ha fatto più passaggi nella metà campo avversaria (692) nelle prime due giornate di campionato".
NERAZZURRI - "La formazione di Mazzarri ha vinto quaranta contrasti nelle prime due giornate e per questo dato, al momento, è prima in A. L'Inter è anche la squadra che ha concesso meno tiri in porta agli avversari (tre in tutto)".
E questo - spiega Matteo Barzaghi, inviato a Milano di Sky, significa che da una parte ci sarà la Juve che cercherà di fare la partita e dall'altra ci sarà l'Inter che cercherà di difendersi e ripartire. Il tecnico toscano è ripartito proprio dalle basi in difesa, il reparto che più aveva dato problemi una stagione fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA