ultimora

Sky lancia la sfida su Facebook. “Milan vs Inter: di che colore sarà  la città ?”

Eva A. Provenzano

E’ un gioco su Facebook, ma c’è in ballo anche il colore di Milano. Sky ha lanciato un gioco sul noto social network che si chiama ‘Tifa 2013‘. L’applicazione consente di esprimere la preferenza per la propria...

E' un gioco su Facebook, ma c'è in ballo anche il colore di Milano. Sky ha lanciato un gioco sul noto social network che si chiama 'Tifa 2013'.

L'applicazione consente di esprimere la preferenza per la propria squadra e di condizionare di domenica in domenica le partite con il tasto GUFA o TIFA. Il comando GUFA consente di togliere un punto alla squadra che si vuole penalizzare, il comando TIFA assegna un punto alla squadra del cuore che così può salire nella speciale classifica stilata sia in base al numero di TIFA che al numero di GUFA.

Non si può usare il tasto GUFA negli scontri diretti, eccetto per i derby. Nell'applicazione (e questo è il link https://apps.facebook.com/skysport_tifa/ per partecipare) sono anche disponibili delle statistiche dedicate (quanti tifano tra uomini e donne. Geografia di tifo: nord o sud. ecc ecc). Ogni tifoso avrà a diposizione la sua scheda e può distinguersi dagli altri in base a quante volte ha tifato o gufato per una squadra.

DERBY DI MILANO - I voti registrati a favore e a sfavore di Milan e Inter, per esempio saranno registrati su un mega tabellone esposto a Piazza Cairoli a Milano e la sfida è: "Decidi tu di che colore sarà la tua città". Per ora il Milan è in vantaggio: non è meglio che gli interisti mostrano quali sono i veri colori che fanno da sfondo al cielo sopra la Madunnina?!