01:04 min

ultimora

Sky, le migliori giocate: “Icardi assurdo, era istinto? Asamoah, si pensa al caso ma…”

Redazione1908

Tra le migliori giocate della 18a giornata di campionato anche quelle di due nerazzurri

Al termine di ogni giornata di campionato Sky dedica una rubrica sul suo sito alle migliori giocate che l'hanno contraddistinta. Gol speciali, ma anche colpi che lasciano un segno per la loro bellezza. A questo proposito, dopo la 18a giornata di campionato, si parla anche di Inter-Napoli e nello specifico di due giocatori nerazzurri.

Il calcio d'inizio di Mauro Icardi: "Ci troviamo spesso a lodare Icardi per la sua capacità di essere decisivo dentro l’area di rigore, che ci è apparso ancora più assurdo di quanto già non lo sarebbe stato normalmente vederlo calciare di prima intenzione dal dischetto del centrocampo al momento del calcio di inizio. Un gesto inusuale che ha pochissimi precedenti e tutti preceduti da un tocco di un compagno (esiste un gol di Maradona segnato da calcio d’inizio, in cui però dopo il tocco di un compagno se la alza, palleggia e calcia). Icardi invece calcia di prima intenzione, uno schema forse studiato o forse frutto dell’istinto dell’argentino che vede Meret leggermente fuori dalla porta. Il tiro sembra quasi finto, il pallone calciato da Icardi viaggia liftato e leggero come una piuma tracciando praticamente una linea retta. Una parabola improbabile che finisce per mettere in difficoltà Meret che pur avendo recuperato la posizione finisce per farla sbattere sulla traversa".

Il salvataggio sulla linea di Asamoah: "Forse non c’è giocata più decisiva di Inter-Napoli che il salvataggio sulla linea di Asamoah. Siamo proprio sul limite di cosa è o non è una giocata: il ghanese si posiziona sulla linea di porta nell’azione concitata del Napoli e si ritrova addosso il tiro di Zielinski. Asamoah insomma non sembra far molto ma buona parte delle cose che succedono su un campo da calcio ha a che fare con scelte poco visibili, come quella di Asamoah di andare a coprire la porta, e proprio in quel punto. Potete pensare che sia stato un caso, oppure no. Intanto, proprio mentre ragionavamo sul fatto che il salvataggio di Asamoah era pesato 1 punto, ha finito per pesarne 3".

(Sky)