- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tre parole chiave tratte dalle dichiarazioni di Mancini, Jovetic e Melo. Sky le ha messe in evidenza per spiegare il momento nerazzurro e per capire da cosa passa la lotta per lo scudetto.
FIDUCIA - Questa parola l'ha pronunciata Jovetic: "Se non ci crediamo noi, come facciamo a vincerlo?", ha detto riferendosi al titolo. Credere nell'obiettivo è una delle cose più importanti che la squadra interista possa fare.
UNIONE - La parola usata da Felipe Melo. Il senso di famiglia e di appartenenza che viene riscoperto. Serviva un po' di amalgama a centrocampo e Mancini aveva puntato su Yaya Touré: non ha certo scelto un ripiego con Felipe Melo, è stata una scelta precisa, il giocatore ha sempre risposto al cento per cento tutte le volte che è stato chiamato in causa dal suo allenatore, ha spiegato Andrea Paventi.
IMPEGNO - La parola di Mancini che parla spesso dell'importante del avoro quotidiano, dell'impegno dei suoi. Il tecnico interista ha dimostrato una certa maturità motivando i suoi uomini e facendo spesso scelte che lo hanno premiato e sono andate oltre le aspettative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA