00:17 min

ultimora

Sky – L’effetto Pioli si fa sentire: da Brozovic a Jovetic, quante note positive dai Nazionali

Marco Macca

Da Brozovic a Jovetic: tanti nerazzurri, stimolati dall'arrivo del nuovo allenatore, hanno fatto bene in Nazionale e sono pronti a giocarsi le loro carte

L'effetto positivo dovuto all'arrivo sulla panchina dell'Inter di Stefano Pioli si è fatto sentire eccome in giro per l'Europa per le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Le note più liete sono arrivate, come riportato da Sky, da Marcelo Brozovic. Solo 474' minuti in stagione sotto la gestione de Boer, si candida a recitare un ruolo importante con Pioli: ieri due splendidi gol con la Croazia contro l'Islanda e la capacità, non sempre dimostrata, di poter restare in partita per tutti i 90'. Ancora meno (appena 52' minuti in Serie A) ha giocato fin qui Stevan Jovetic, lasciato spesso fuori dall'olandese. Il gran bel gol con il suo Montenegro contro l'Armenia è un altro sintomo che l'effetto Pioli si è fatto sentire. Tornare quello di Firenze sarà dura, ma almeno l'attaccante potrà dire la sua nel nuovo corso interista.

Chi era già una certezza è Antonio Candreva, in rete ieri con la maglia dell'Italia e pronto a mettere da parte qualche attrito passato con l'ex allenatore della Lazio ed essere a servizio dell'Inter come ha sempre fatto. L'unica nota stonata di ieri Ivan Perisic, che qualche certezza, dopo l'espulsione rimediata contro l'Islanda potrebbe averla persa. Starà a Pioli tranquillizzarlo in vista del derby, il vero obiettivo dei prossimi giorni nerazzurri.

(Fonte: Sky Sport)