00:48 min

ultimora

Sky – L’Inter crede fortemente in Schick. Vecino? Manca solo l’ufficialità. Keita…

Simona Castellano

Negli studi di Sky Sport 24 viene fatto il punto sul mercato dell'Inter, tra Schick, Vecino e Keita.

Per l'Inter si è clamorosamente riaperta una pista seguita negli ultimi mesi: si tratta di quella che porta a Schick. Quando il club nerazzurro ha compreso che la Juventus stava per tirarsi indietro ha accelerato con la Sampdoria. L'accordo tra i club, però, è legato alle condizioni fisiche del giocatore: tra 30 giorni sarà rivalutato con ulteriori visite mediche, ma - come riferisce Dario Massara a Sky Sport - l'Inter crede fortemente in lui e per questo motivo sta spingendo tanto per portarlo a Milano. Inter e Sampdoria, già legate da altri affari in passato, potrebbero aver parlato anche di Santon e Nagatomo. Secondo il giornalista, comunque, sistemati questi ultimi dettagli ci sarà l'annuncio.

Per quanto riguarda Vecino, invece, la trattativa è praticamente chiusa (clicca qui per approfondire). Per l'ufficialità si attende che arrivi la prima tranche (12 mln) del pagamento dei nerazzurri  - che verseranno i 24 mln della clausola in due distinti pagamenti annuali - anche se inizialmente si è provato a chiudere con una formula diversa, sulla scia di quanto fatto inizialmente dalla Juve per Schick: niente clausola, pagamento più alto ma dilazionato in più anni. La Fiorentina però ha voluto far sconti. L'agente del giocatore, comunque, dopo aver incontrato l'Inter ha incontrato anche Corvino per esporgli la situazione.

"C’è il timbro di Spalletti in questa trattativa che lo ha fortemente voluto, dopo averlo monitorato quando era alla Roma. Il giocatore potrà giocare davanti alla difesa oppure Spalletti potrebbe decidere di farne il nuovo Nainggolan", ha sottolineato il giornalista a Sky.

Keita, invece, resta un obiettivo dell'Inter, ma il rapporto con la Lazio resta delicato. Inoltre con il club nerazzurro non ci sono stati passi in avanti ma in tale ottica qualcosa potrebbe smuoversi se Perisic dovesse andare al Manchester United.