ultimora

Mancini all’Inter anche l’anno prossimo? 2 cose lo farebbero tentennare ma…

Simona Castellano

Roberto Mancini sarà il tecnico dell'Inter anche per la prossima stagione? Ne hanno parlato a Sky Sport

Roberto Mancini sarà il tecnico dell'Inter anche per la prossima stagione?

Più volte nelle ultime settimane – quando gli è stato posto il quesito – ha ribadito di voler restare, crescere e ricominciare a vincere con i nerazzurri.

Alla prima avventura sicuramente l'avvio fu più semplice, con due coppe conquistate in due stagioni, prima degli scudetti vinti successivamente. Ora il tecnico ha dovuto fronteggiare una ricostruzione appena iniziata, ma c'è la convinzione di poter colmare il gap con le tre squadre che precedono i nerazzurri – su tutte la Juventus – con un paio di campioni, già pronti per una grande squadra.

Solo una grande offerta da un club inglese o la proposta di una panchina irrinunciabile, come quella della Nazionale, – riferiscono a Sky Sport – lo avrebbero potuto far tentennare e non è ancora escluso che prossimamente accada, ma non il prossimo anno, quando la squadra dovrà necessariamente fare il salto di qualità con l'unico imprescindibile obiettivo che si chiama Champions League.

La prossima stagione con l'Europa League servirà da palcoscenico per misurare le ambizioni della squadra, provando ad arrivare più avanti possibile sia nella competizione che in campionato.

L'aumento di capitale, che avverrà tramite l'ingresso in società del Suning, e il piano quinquennale ora al suo punto di svolta dovranno essere uno stimolo per non sbagliare il mercato e 'ritoccare' la rosa con quelle tre pedine utili al definitivo salto di qualità.

"Con Mancini in panchina, dunque, la continuità dovrà rappresentare il marchio di fabbrica della prossima stagione, senza se e senza ma", riferiscono a Sky Sport.