ultimora

Sky – Mancini ha due dubbi: Juan-Telles e Brozovic-Kondo. In attacco invece…

E’ da poco terminata la conferenza di Roberto Mancini. Andrea Paventi, in diretta da Appiano Gentile, ha parlato delle possibili scelte per la sfida di domani con la Roma, in attesa dell’allenamento di questo pomeriggio che potrà dare...

Simona Castellano

E' da poco terminata la conferenza di Roberto Mancini. Andrea Paventi, in diretta da Appiano Gentile, ha parlato delle possibili scelte per la sfida di domani con la Roma, in attesa dell'allenamento di questo pomeriggio che potrà dare maggiori indicazioni sugli 11 che scenderanno in campo al Meazza. 

Gli ultimi dubbi, infatti, verranno sciolti soltanto domani. E Mancini ne ha due. Il primo è in difesa: dando per scontato il rientro di Murillo al fianco di Miranda e la presenza di Santon, il tecnico nerazzurro dovrà decidere se schierare Juan o Telles sulla sinistra. Mancini ha bisogno del giocatore più fresco perché per affrontare la Roma - come sottolinea il giornalista di Sky - servirà il giocatore più in condizione sia mentalmente sia fisicamente.

Dubbio anche a centrocampo. La certezza è Medel. Se il modulo utilizzato sarà il 4-3-3 allora al cileno si aggiungerà Guarin. Ci sarà fino a poco prima del match probabilmente, invece, un ballottaggio tra Brozovic Kondogbia. Il francese non ha convinto Mancini nelle ultime uscite - riferisce Paventi a Sky - e ci si aspetta di più. Il croato invece ha fatto molto bene e contro la Roma servirà una squadra ateticamente al massimo, ecco perché alla fine potrebbe essere preferito Brozovic.

Per quanto riguarda l'attacco, è probabile che ci sia un incrocio Jovetic-Dzeko (proprio l'avversario che Mancini teme di più, come ha affermato in conferenza, pur non essendo nel momento realizzativo migliore). Il montenegrino ci sarà con ogni probabilità. Al suo fianco Icardi, che dovrà dare risposte positive dopo il gol contro il Bologna, e Perisic che sembra favorito su Ljajic.