ultimora

Sky – Mancini ha provato il 4-3-1-2. Kovacic sarà  centrale nel progetto. Gli altri…

Matteo Barzaghi a Sky Sport 24 ha parlato di Mateo Kovacic. Come riferisce il giornalista il giovane croato è una figura centrale nel progetto Inter, come lo era anche nell’ultimo periodo con Mazzarri. Sarà protagonista anche tatticamente...

Simona Castellano

Matteo Barzaghi a Sky Sport 24 ha parlato di Mateo Kovacic.

Come riferisce il giornalista il giovane croato è una figura centrale nel progetto Inter, come lo era anche nell'ultimo periodo con Mazzarri. Sarà protagonista anche tatticamente perché Mancini appena sono arrivati i giocatori oggi ha provato a schierare l'Inter con un 4-3-1-2. Il nuovo tecnico nerazzurro ha schierato Palacio dietro la coppia Icardi-Osvaldo, perché Kovacic non c'è, è in ritiro con la sua nazionale. Oggi c'era il procuratore di Kovacic al Melià. Mancini proverà a blindarlo subito. 

Come sottolinea il giornalista, il tecnico nerazzurro riparte quindi dalla difesa a quattro e dal trequartista. Lavorerà meno con gli esterni, probabile invece il rombo. Lavorerà con i terzini, a sinistra oggi ha provato Dodò, a destra Nagatomo. Punterà molto sul gioco che parte dal centrocampista centrale di qualità (Hernanes, ad esempio), rispetto al gioco aggressivo del pitbull. "A lui piacciono giocatori che inventano calcio, magari ne arriverà qualcun altro", ha detto Barzaghi. 

Per quanto riguarda la difesa a quattro, oggi ha provato Juan e Vidic come centrali, Ranocchia è in Nazionale.

Guarin ha grande forza fisica e - secondo il giornalista - si può ipotizzare che il tecnico punterà sul colombiano. Oggi lo ha provato nei tre di centrocampo, a destra.