ultimora

Sky – Mancini monta e smonta la squadra: in questo modo il tecnico riesce a…

Simona Castellano

Massimiliano Nebuloni, intervenuto negli studi di Sky Sport 24 per un confronto su Napoli e Inter, ha parlato delle scelte di Roberto Mancini che settimana dopo settimana riesce a sorprendere con la formazione che manda in campo.  “Se...

Massimiliano Nebuloni, intervenuto negli studi di Sky Sport 24 per un confronto su Napoli e Inter, ha parlato delle scelte di Roberto Mancini che settimana dopo settimana riesce a sorprendere con la formazione che manda in campo. 

"Se il Napoli da metà settembre ha un sistema di gioco ben definito, con una formazione che sembra quasi una filastrocca, all'Inter questo non è possibile. Mancini si è divertito a montare e rismontare la squadra come una macchinina lego. Il tecnico ha iniziato ad adattare il sistema di gioco agli avversari che si trova di fronte, come fatto nel passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre. Crede molto nei suoi giocatori, li coinvolge tutti, a parte qualcuno mai apparso. In questo modo Mancini aiuta a tenere alta l'attenzione e la tensione nel gruppo, coinvolgendo tutti nel progetto e il rendimento è eccellente: non dà grande spettacolo, ma i risultati la premiano, è prima in classifica" ha spiegato il giornalista di Sky.