- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Massimiliano Nebuloni analizza a Sky Sport 24 la situazione dell'Inter alla vigilia della conferenza che annuncerà il passaggio di proprietà.
"Solo nel momento della conferenza si avrà un'idea precisa di come questo storico passaggio di consegne potrà riflettersi sulla squadra. Mancini è curioso di avere presto un confronto diretto con i nuovi padroni, per conoscerne progetti e intenzioni. La delegazione nerazzurra e i vertici del Suning hanno trascorso insieme tutta la giornata conclusasi con un brindisi, dopo gli ultimi incontri degli ultimi mesi propedeutici alla svolta clamorosa di martedì scorso. Le certezze sono comunque tre al momento: i cinesi rileveranno la maggioranza del club, il 68,55% per l'esattezza; Thohir resterà presidente con il 31% per ora; Moratti cederà tutte le sue quote ma potrebbe rimanere come advisory board", ha spiegato il giornalista.
Secondo il giornalista il Suning potrebbe, poi, rilevare anche le restanti quote di Thohir, ma non è ancora chiara la tempistica. Non si sa, inoltre, come cambierà il management societario. Sicuramente arriveranno a Milano degli uomini del Suning per calarsi nella nuova realtà, perché sarà un inserimento graduale.
"Una rivolta rimosso il tappo del FPF il Suning avrà la potenza economica per riportare in alto l'Inter in tempi molto più alti rispetto a Thohir, in linea con i sogni dei nerazzurri", ha concluso il giornalista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA