ultimora

Sky – Mazzarri, contro la Fiorentina senza 3-5-2. Palacio indispensabile. Hernanes…

Cercasi gol delle punte. L’ultimo lo ha segnato Palacio nel derby. Matteo Barzaghi, a Sky, spiega che Mazzarri, contro la Fiorentina, non adotterà il 3-5-2 impiegato contro il Sassuolo, questione di uomini, di assenze e di acciacchi....

Eva A. Provenzano

Cercasi gol delle punte. L'ultimo lo ha segnato Palacio nel derby. Matteo Barzaghi, a Sky, spiega che Mazzarri, contro la Fiorentina, non adotterà il 3-5-2 impiegato contro il Sassuolo, questione di uomini, di assenze e di acciacchi.

Kovacic ci sarà ma ha una ferita al ginocchio, Milito è tornato in gruppo ma nelle scorse ore ha avuto un problema di borsite, Hernanes vuole esserci e il tecnico nerazzurro vorrebbe fortemente averlo, ma va tenuto ancora sotto osservazione perché, per il suo affaticamento muscolare, si sta alternando tra corsa solitaria (tanta) e lavoro in gruppo (meno).

L'allenatore nerazzurro dunque dovrà ragionare sulla prima linea da schierare. Il Trenza non resterà certo fuori, lui che è indispensabile anche per fare il lavoro sporco per i compagni. Ma dietro di lui c'è poco: Icardi ha fatto due gol finora, due come Dieguito, ma ha zero minuti nel 2014. Non ci sarà nemmeno Alvarez e allora potrebbe disegnare una linea dietro al numero otto interista con Guarin, Botta ed Hernanes, ma perché questo possa succedere il brasiliano deve fare una magia.