ultimora

Sky – Mazzarri dovrà  dimostrare di avere in mano la squadra. I giocatori…

Le certezze dell’Inter e di Walter Mazzarri, dopo un Derby piuttosto imbarazzante, sembrano leggermente crollate: il futuro del tecnico toscano, confermato più e più volte, non appare comunque incerto, ma la bruttissima prestazione offerta...

Dario Di Noi

Le certezze dell'Inter e di Walter Mazzarri, dopo un Derby piuttosto imbarazzante, sembrano leggermente crollate: il futuro del tecnico toscano, confermato più e più volte, non appare comunque incerto, ma la bruttissima prestazione offerta dalla squadra domenica non è sfuggita nè ai tifosi nè soprattutto a società e presidente.

Negli studi di Sky, il giornalista Matteo Barzaghi, spesso al seguito dell'Inter, ha analizzato in questo modo la situazione dell'allenatore nerazzurro, spiegando cosa dovrà fare lo stesso Mazzarri, nelle ultime due giornate, per recuperare dal pessimo Derby disputato dai suoi: "L'umore della squadra, dopo il Derby, è molto basso, ma nonostante questo è difficile che una brutta prestazione (dopo tre buoni risultati con Samp, Parma e Napoli) possa far variare completamente i piani di una società: più del quinto posto, in ogni caso, Mazzarri nelle ultime due partite dovrà dimostrare di avere in mano la squadra, perché quello che è saltato davvero all’occhio nel Derby è stato proprio il fatto che quella scesa in campo non sembrasse affatto la squadra di Walter Mazzarri. Se i giocatori sono con lui? Come in tutti i gruppi, dipende dalle vittorie e dalle sconfitte, quando un allenatore vince si è dalla sua parte, quando si perde meno. Possiamo dire che quelli su cui ha puntato sono dalla sua parte, gli altri un po’ meno. Mazzarri, come detto, deve far capire che ha in mano la squadra. E’ difficile che una sconfitta possa far cambiare tutti i piani di Thohir, anche perché se l’Inter arriverà quinta raggiungerà il suo obiettivo, ma per l’allenatore sarà necessario dimostrare soprattutto questo: le ultime due partite saranno importanti in questo senso".