ultimora

Sky – Mazzarri non ama le soste, ora però c’è ottimismo perché…

Simona Castellano

Come riporta Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24, le soste di campionato sono i periodi che Mazzarri ama di meno, non avendo la squdra al completo. Da quando allena in serie A ha collezionato, dopo la sosta, 10 vittorie (7 in...

Come riporta Massimiliano Nebuloni in un servizio per Sky Sport 24, le soste di campionato sono i periodi che Mazzarri ama di meno, non avendo la squdra al completo.

Da quando allena in serie A ha collezionato, dopo la sosta, 10 vittorie (7 in casa, 3 in trasferta), 7 pareggi (5 in casa, 3 in trasferta), 10 sconfitte (3 in casa, 7 in trasferta). A Napoli ne aveva vinte 3 su 9, all'Inter invece vittorie e 2 pareggi.

Al di là dei numeri ci sono buoni motivi che inducono all'ottimismo: "la fiducia di Thohir confermata l'ha rimesso in pidi più motivato di prima. E' consapevole di giocarsi tanto, la sfida vale più dei tre punti, soprattutto per l'effetto benefico che genererebbe", dice il giornalista. 

La sosta ha però ridato a Mazzarri un'Inter rigenerata, perché hanno fatto un richiamo di preprazione alcuni giocatori come Palacio, Vidic ed Hernanes più a corto di condizione in questo periodo.

Resta da capire come il gruppo risponderà a una sfida da dentro/fuori e in uno stadio che i nerazzurri soffrono. Come ha sottolineato il giornalista ha giovato a molti giocatori allontanarsi dalla pressione mediatica dell'ambiente nerazzurro.