- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'esperto di calciomercato di Sky Fabrizio Romano analizza la situazione attuale del mercato dell'Inter.
Dopo aver chiuso per Stefano Sensi nel pomeriggio di ieri, i dirigenti nerazzurri vogliono fare altrettanto con Niccolò Barella:
"L'Inter vuole davvero chiudere con il Cagliari, prossima settimana ci saranno di nuovo dei contatti diretti. Barella ha avuto altre proposte, anche dall'estero lo hanno cercato tante squadre, ma lui vuole solo l'Inter. Si punterà molto su di lui."
Il giornalista di Sky racconta poi come si è chiusa la trattativa Sensi con il Sassuolo:
"Ieri è stata la sua giornata, Inter ha iniziato a muovere dei passi nei giorni scorsi,quando ha capito che Milan non stava chiudendo l'affare come poteva sembrare in un primo momento, quindi è andata direttamente a informarsi col Sassuolo: Marotta ha ottimi rapporti con Carnevali da anni ed ecco che si è trovato l'accordo per chiudere l'operazione: 5 milioni subito di prestito oneroso, 25 di riscatto tra un anno, quindi l'Inter avrà l'opportunità di scegliere o meno, ma i Nerazzurri puntano tanto su Sensi: è un '95, un nazionale italiano, quest'anno ha dimostrato di sapere fare regista, mezzala, vertice alto, è molto duttile. L'Inter crede tanto in lui."
Con due acquisti importanti a centrocampo si dovrà fare spazio nel settore in rosa, quindi ci saranno delle operazioni in uscita;
"Borja Valero è il più probabile in uscita a centrocampo, su Brozovic e Vecino si punta. Ci sono stati contatti con la Fiorentina, amatissimo lì negli anni scorsi,adesso è cambiata la proprietà non ci sono più le frizioni che c'erano state al momento della cessione due anni fa. Lo spagnolo ha aperto alla Fiorentina e ora c'è da trovare gli accordi, sie per il suo contratto sia soprattutto con l' Inter che vuole cederlo alle sue condizioni, serviranno almeno 3/4 milioni per convincere il club nerazzurro a privarsi di Borja".
( Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA