- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sky ci ha aggiornato sulla trattativa che potrebbe portare Mauro Icardi dall'Inter al Napoli:
"Esiste una trattativa del Napoli per Icardi: gli Azzurri sono disposti a fare uno sforzo importante, Icardi ned è consapevole. Napoli ha strutturato una proposta molto importante, di quelle che possono economicamente tentare: il progetto è solido, ambizioso, Icardi sa bene che Napoli è una città che con gli argentini ha sempre avuto un feeling speciale," dice Francesco Modugno.
Gli Azzurri sanno, però, di non essere al momento la prima scelta di Icardi:
"Il Napoli è consapevole anche delle difficoltà, della concorrenza e delle preferenze diverse al momento di Icardi, però c'è ancora e sta aspettando sostanzialmente un'apertura da parte di Icardi: c'è la Juve sullo sfondo, che rimane la priorità di Icardi, c'era il Monaco".
Per il club di De Laurentiis sarebbe l'operazione più costosa della propria storia:
"Il Napoli sta provando a fare qualcosa di importante, perché mai ha messo a segno operazioni di questo livello economico. Icardi costerebbe più di Lozano, che con 42 milioni è il giocatore pagato di più nella storia azzurra. De Laurantiis ci ha già provato nel 2013 e nel 2016 e adesso sul tavolo mette la forza del progetto, ha provato a mettere Milik".
L'ex capitano nerazzurro potrebbe essere il giocatore che manca al Napoli per avvicinarsi allo scudetto:
"Il Napoli ci sta provando perché è chiaro che Maurito Icardi sia il giocatore che ti fa alzare ulteriormente l'asticella, è colui che può dare concretezza ai sogni di questa piazza che sono sempre particolarmente grandi".
Mancano due settimane alla fine del mercato e non resta molto tempo per chiudere l'affare ormai:
"Il mercato è ancora lungo per certi versi, ma in realtà il tempo stringe: la trattativa va avanti con De Laurentiis che è disposto a fare uno sforzo rilevante per Icardi".
( Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA